Cerca
Close this search box.

Scoppia bombola del gas, distrutto cucinino di casa in campagna. Miracolati proprietario e animali


Una forte esplosione ha squarciato la tranquillità della notte in contrada Guardiola, agro di Francavilla Fontana in direzione San Michele Salentino.
Qui, intorno alle 2,30 di martedì 4 maggio, per cause in corso d’accertamento, è esplosa una bombola del gas collocata nel cucinino di una villetta rurale. Al momento della deflagrazione erano presenti il padrone di casa, un agricoltore francavillese, tre gatti e un cane. Ma nessuno, fortunatamente, ha riportato conseguenze: solo un forte e comprensibile choc sia per l’uomo, che dormiva dopo una giornata trascorsa nei campi, sia per gli animali, tutti illesi. Il cucinino e la veranda di pertinenza, invece, sono andati completamente distrutti e, nel caso, dovranno essere riedificati di sana pianta. Il boato è stato fortissimo ed è stato udito anche a diversi chilometri di distanza, fin dentro il centro abitato della Città degli Imperiali.
Il corpo principale del fabbricato, quello che comprende, tra gli altri vani, anche le stanze da letto, è stato risparmiato dal botto e ha retto alla violenta onda d’urto. Si è salvata anche una statuetta della Madonna, piazzata in una nicchia a secco nel giardino antistante l’immobile, non lontano dal cucinino crollato. Lo stesso proprietario si è meravigliato del fatto che sia rimasta intatta, così come dell’essersi salvato insieme con i quadrupedi domestici. I credenti potrebbero dunque tranquillamente pensare a un avvenuto miracolo.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco in forza al Distaccamento di Francavilla Fontana e al Comando provinciale di Brindisi, che hanno messo in sicurezza l’area, oltre ai carabinieri della Compagnia francavillese, i quali hanno effettuato i rilievi del caso.

Una relazione informativa sull’accaduto è stata trasmessa alla Procura di Brindisi. Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a stabilire se la parte centrale dell’abitazione sia sicura e fruibile. La cosa più importante, ovviamente, resta l’assenza di danni a persone ed esseri viventi in genere.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com