Cerca
Close this search box.

Oria – “Non solo doposcuola… Socializzare in Barca a Vela”. Progetto di Comune e coop L’Ala

“Non solo Doposcuola….Socializzare in Barca a Vela” è l’iniziativa promossa dal Sindaco di Oria Maria Carone e l’Assessore ai Servizi Sociali e Famiglia Cosimo Delli Santi in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale L’Ala.
Ancora una volta l’attenzione dell’Amministrazione è rivolta ai bambini e ai ragazzi di Oria,  ai quali l’iniziativa è destinata, che prevede uscite in barca a vela, alla scoperta di  percorsi naturalistici nel Porto di Brindisi.
L’assessore Cosimo Delli Santi

L’Amministrazione Comunale, infatti, come riportato nel titolo stesso dell’iniziativa, crede fortemente che i bambini e i ragazzi di Oria non abbiano solo bisogno del recupero didattico, sebbene rimanga un punto fondamentale e imprenscindibile, ma necessitino altresì di spazi di socializzazione attraverso i quali confrontarsi, sperimentarsi, scoprire… In una sola parola: crescere!

La sindaca Maria Lucia Carone

L’Emergenza Sanitaria legata al Covid 19 ha messo a dura prova soprattutto loro, i bambini e i ragazzi, che da più di un anno si ritrovano a dover rinunciare al contatto diretto con i loro pari, dovendosi accontentare di abbracci virtuali e didattica a distanza.

L’Amministrazione Comunale  attraverso questa iniziativa intende inviare un segnale forte, di comunità educante che non rimane a distanza, ma con tutti i dispositivi di sicurezza, continua a garantire ai bambini e alle famiglie l’attenzione di cui necessitano.
Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia
Cosimo Delli Santi
Sindaco di Oria
Maria Lucia Carone

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com