Cerca
Close this search box.

Francavilla, Attanasi (Idea): “Bilancio e piano delle opere pubbliche oltre il provincialismo”

Una foto di gruppo con diversi componenti dell’Amministrazione comunale

Questo il punto di vista del presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi:

“L’approvazione dell’ultimo bilancio dimostra la maturità della classe dirigente al governo di Francavilla Fontana che, di fronte ad una situazione unanimemente definita come difficile, è riuscita a garantire alla Città stabilità e continuità nell’azione amministrativa.

Si tratta senza dubbio di un successo collegiale, ma non si può non elogiare l’eccellente lavoro portato avanti dall’Assessora Iurlaro che è riuscita, grazie alla collaborazione degli Uffici, a far fronte alle minori entrate causate dalla pandemia senza ricorrere ad un aumento della pressione fiscale.

A questo dato, già di per sé sufficiente per parlare di successo, bisogna aggiungere gli oltre 29 milioni di euro previsti per gli investimenti che consentiranno a Francavilla Fontana di dotarsi di opere pubbliche attese da decenni.

Con pazienza e costanza l’Amministrazione Denuzzo sta lavorando alle numerose opere incompiute o rinviate sine die, prima su tutte la bonifica della discarica di Feudo Inferiore.

Il nuovo piano triennale delle opere pubbliche marca con chiarezza il percorso della Città nei prossimi anni.

La sfida è superare lo sterile provincialismo che ha bloccato lo sviluppo di Francavilla per entrare in una dimensione più europea, smart ed ecosostenibile”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com