Cerca
Close this search box.

Dal 15 giugno ripartono anche fiere e indotto dopo 16 mesi: la speranza di Italstand2

Dal 15 giugno ripartono anche le fiere e, con essere, espositori e aziende dell’indotto. Qui di seguito una lettera di speranza da parte di Francesco “Ciccio” Andriani, responsabile di Italstand 2, azienda leader francavillese del settore, che purtroppo ha dovuto a propria volta contenere costi e organico a causa delle chiusure prolungate:

Ciccio Andriani

15 giugno 2021, dopo 16 mesi di blocco forzato finalmente c’e la riapertura delle fiere.
Un settore ormai pronto a ripartire con un protocollo scritto e firmato dalle autorità competenti.
Un settore che nel 2019 prima del lockdown, ha fatturato 2 miliardi di euro e dava lavoro a 120 mila persone aggiungendo che nel “circuito fieristico” lavorano architetti, designer, geometri, artigiani di ogni ambito, tecnici audio /video, operatori logistici e dei trasporti, fotografi , hostess, interpreti, grafici, vetrai , imbianchini, aziende delle materie prime come quelle di legname e vernici, stampatori e potrei elencare chissà quanti altri lavori che all occorrenza collaborano con noi e tornano utili a tutti- 
Noi siamo un’azienda, Italstand 2, che ormai dal 1985 è ubicata nella zone industriale di Francavilla Fontana e che dava lavoro a tante famiglie.

Un esempio di stand made in Italstand 2

Ci auguriamo che tutto possa ritornare come prima e di adoperarci a realizzare quello che da 35 anni facevamo nelle fiere del sud Italia, del centro ed anche al nord poiché il MADE IN ITALY  è rappresentato anche grazie dalle fiere se hanno una finestra sull’economia italiana e anche mondiale. Speriamo bene, perché anche noi siamo l’Italia che intende ripartire e l’Italia che vuole creare lavoro e valore aggiunto. 

La nostra ferma volontà è quella di poter tornare a fare ciò che facevamo prima di questo lunghissimo e maledetto periodo, con tutti i nostri collaboratori di prima e magari anche con altri nuovi. Incrociamo le dita e, intanto, ripartiamo. Con cuore, coraggio e umanità. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com