Cerca
Close this search box.

Nuovi loculi cimiteriali pubblici e lavori in corso nella Città degli Imperiali


A meno di un anno dall’inizio dei lavori si è chiuso il cantiere per la realizzazione di un nuovo edificio funerario pubblico nel Cimitero comunale di Francavilla Fontana.

Con questo investimento di 400 mila euro l’Amministrazione Comunale conferma l’inversione di tendenza rispetto ai tagli di spesa nei servizi cimiteriali comunali avvenuti negli ultimi anni. La realizzazione dell’opera dota il camposanto di 252 nuovi loculi e 162 ossari, implementando la capienza dei posti disponibili, e si aggiunge agli investimenti per i nuovi bagni, il rifacimento dei viali, dell’accesso all’ingresso monumentale, di alcune aree interne particolarmente danneggiate e per la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde.

Maria Passaro

“In questi mesi – dichiara l’Assessora ai Servizi Cimiteriali Maria Passaro – i lavori nel cimitero comunale non si sono mai interrotti. La realizzazione dei nuovi loculi incide in maniera significativa sulla capienza del camposanto. L’assegnazione dei posti avverrà con la massima trasparenza con una procedura pubblica che sarà disciplinata con un regolamento che approveremo nelle prossime settimane.”

Intanto proseguono i lavori di rifacimento delle strade previsti nel piano di interventi da 1,2 milioni di euro. Dopo la chiusura del cantiere in Strada Tiberio Capitolo in contrada Cantagallo, la squadra di operai è impegnata in queste ore nel rifacimento di via Massari, via Milone e via Lupo.

Procedono speditamente, inoltre, i lavori di manutenzione del verde in diverse zone della Città. Per la realizzazione di questi interventi è impiegata anche una squadra di percettori del Reddito di Cittadinanza.

Nel frattempo sono ripresi i lavori di restauro conservativo della Torre dell’Orologio dopo lo stop di alcuni giorni necessario per consentire le riprese del cortometraggio “La Sposa”.

A breve sarà avviato il cantiere per il restyling di via Roma. Le procedure di gara si sono concluse e si attende solo il completamento dell’iter per l’aggiudicazione dei lavori da parte della Commissione giudicatrice.

Il sindaco Denuzzo

“In queste settimane – dichiara il Sindaco – abbiamo impresso una ulteriore accelerazione al completamento delle opere che abbiamo cantierizzato nei mesi scorsi. Il nostro obiettivo è migliorare la fruizione della Città, pur nella consapevolezza del gran numero di criticità presenti. Con pazienza risponderemo alle numerose sollecitazioni che quotidianamente ci arrivano da parte della cittadinanza.”

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com