Cerca
Close this search box.

“La città dei ragazzi e delle ragazze”, a Torchiarolo un centro estivo itinerante


Ha avuto inizio il 21 giugno e proseguirà per 2 settimane il progetto estivo per i minori del Comune di Torchiarolo.“LA CITTA’ DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE” è la risposta dell’Amministrazione Comunale al bisogno di gioco, di relazioni e di vacanza dei bambini dopo un faticoso anno scolastico, fatto di DAD, di chiusure e restrizioni ed è al tempo stesso una significativa azione di fiducia e di rinforzo nelle politiche della famiglia, di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro.

Oltre al gioco e al divertimento nei parchi avventura e acquatici, il progetto si caratterizza per le attività educative volte alla conoscenza del territorio come la Città di Brindisi con i suoi monumenti e della natura incontaminata e protetta dei giardini botanici.

Il Sindaco, Elio Ciccarese e l’Assessore alle Politiche sociali, Paola De Masi esprimono gratitudine alle numerose famiglie che, in questo particolare momento storico, hanno manifestato il loro consenso “affidandoci” il loro bene più prezioso: i propri bambini. Ed è per questo motivo che l’Amministrazione Comunale, insieme al contributo fondamentale dell’Ufficio dei Servizi Sociali, non ha trascurato alcun aspetto. Si è voluta dare un’opportunità di svago e di gioco, ma con l’imprescindibile risvolto educativo di ogni attività proposta, il tutto nella massima sicurezza e con figure professionali accuratamente selezionate.

Questa forma di campus estivo itinerante è stata inizialmente una scommessa, proposta con la preoccupazione di non riuscire a raccogliere le adesioni previste, ma, in poco tempo, l’entusiasmante risposta delle famiglie ha fatto sì che si partisse per questa nuova avventura!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com