Cerca
Close this search box.

Chiede un vaccino, gliene somministrano un altro: polemiche e forze dell’ordine all’hub di Francavilla Fontana

Ha chiesto Moderna, le hanno somministrato Pfizer. Solo che Pfizer non lo voleva. Caos, polemiche e forze dell’ordine, ieri pomeriggio (sabato 26 giugno) all’hub vaccinale di viale Abbadessa a Francavilla Fontana. Una donna 32enne di Brindisi, accortasi della somministrazione “sbagliata” o, per meglio dire, non corrispondente alla sua volontà, ha richiesto l’intervento della polizia locale prima, dei carabinieri poi.
Non si tratta di un caso di negazionismo, niente “no vax”, insomma. L’utente voleva solo ed esclusivamente quella marca di vaccino e, invece, gliene hanno somministrato una diversa nonostante avesse indicato espressamente la prima nel modulo per l’anamnesi.
Gli operatori della Municipale e quelli dell’Arma hanno, dopo un po’, placato gli animi. Ora resta da capire cosa effettivamente sia accaduto e se le le rivendicazioni della vaccinata siano legittime oppure no. Vi è da dire per completezza d’informazione che, azienda produttrice e costi a parte, Pfizer e Moderna seguono lo stesso meccanismo: sono a mRNA e non a vettore virale (a differenza di Janssen e Vaxzevria, l’ex AstraZeneca).
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com