Cerca
Close this search box.

Francavilla, Fratelli d’Italia: “Strade provinciali in condizioni disastrose, intervenire con urgenza per evitare tragedie”


Di seguito una nota da parte di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana:

Mentre ad altri sta bene il contentino di piccoli ed ordinari interventi di sfalcio di erba secca lungo la carreggiata, a Fratelli d’Italia interessa la reale messa in sicurezza della S.P. 52 Francavilla Fontana – San Marzano di San Giuseppe e di tutte le altre strade provinciali del nostro territorio che, specie nel periodo estivo, registrano un incremento del traffico veicolare ed un conseguente aumento della pericolosità.

Per questa ragione, da cittadini e non da sudditi, le nostre comunità si attendono una reale e concreta programmazione di interventi lungo le arterie provinciali.

La S.P. 52 che collega Francavilla Fontana a San Marzano di San Giuseppe, al netto di un lieve rifacimento del manto, è una di quelle strade divenute assai pericolose e, per questo, necessita di opere che possano scongiurare il verificarsi di incidenti all’altezza delle diverse intersezioni presenti.

Sul punto appare indispensabile la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con la provinciale conosciuta come Oria – Cellino San Marco, che allo stato versa in condizioni pessime, allo scopo di ridurre il rischio di collisioni in un tratto di strada che risulta estremamente pericoloso.

Per queste ragioni si registra positivamente la richiesta di audizione in Regione del Presidente della Provincia di Brindisi e del Dirigente dell’Ufficio Tecnico Provinciale da parte del gruppo regionale di Fratelli d’Italia, che ha fatto proprie le nostre osservazioni. Del resto l’obiettivo è stabilire una linea programmatica che risolva le criticità esistenti, non essendo abituati a cercare attimi di sovraesposizione social facendo leva su problemi seri che vanno risolti in modo altrettanto serio.

Al danno segue intanto la beffa. Lo sfalcio delle erbacce, avvenuto senza che nessuno si preoccupasse di pulire le banchine, pur suscitando ingiustificati e frettolosi sentimenti di gaudio e di soddisfazione, ha causato una inimmaginabile dispersione di rifiuti all’interno delle numerose proprietà private della zona.

Garbo, sensibilità verso l’ambiente e regole della buona tecnica avrebbero dovuto spingere ad organizzare un lavoro parallelo di pulizia e sgombero dell’immondizia rinvenuta e poi dispersa tra le case ed i terreni dei cittadini.

Giovanni Di Punzio

Dirigente Fratelli d’Italia Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com