Cerca
Close this search box.

Francavilla, la maggioranza: “L’opposizione esulta per un eventuale aumento della Tari?”

Di seguito una nota da parte della coalizione di maggioranza a Francavilla Fontana:

In queste ore registriamo la soddisfazione di parte dell’opposizione per il parere negativo espresso dal dirigente facente funzione dei Servizi finanziari dott. Gabriele Falco in merito all’utilizzo di una quota dell’avanzo di bilancio comunale per sopportare i costi della TARI.

In altre parole l’opposizione sembra esultare di fronte alla possibilità, in questo momento del tutto remota e soprattutto legata a una precisa volontà del dott. Falco, che aumentino le tariffe delle utenze domestiche.

È una situazione paradossale in cui parte della minoranza dimostra di avere dimenticato quanto accaduto negli anni scorsi proprio con la TARI, quando aumenti ingiustificati del 30% delle tariffe avrebbero potuto essere evitati con la dovuta attenzione da parte degli stessi organi dirigenziali e della parte politica che all’epoca era al governo della Città.

Non si tratta di rievocare il passato, ma semplicemente di tenere desta l’attenzione sull’operato di uffici che, in alcuni casi, compiono valutazioni che competono di diritto alla politica.In questo caso il dott. Gabriele Falco si oppone alla misura di sostegno economico proposta dall’Amministrazione comunale, che intende compensare un aumento del costo complessivo del servizio di igiene urbana con risorse già disponibili nelle proprie casse, senza che gli utenti ne risentano.

Nei prossimi giorni la questione verrà definita ed entro la fine di luglio si procederà con l’approvazione delle tariffe TARI così come previsto dalla normativa vigente. Fino a quel momento l’Amministrazione lavorerà, come sempre, per evitare qualunque aumento.

Meriterà un approfondimento il percorso che ha generato l’aumento del costo generale del servizio di igiene urbana nella nostra Città.

Secondo AGER Puglia quel costo ammonterebbe infatti a una cifra inferiore di circa 300mila euro rispetto a quella conteggiata dagli Uffici comunali.

L’Amministrazione Comunale verificherà anche le cause di questo presunto squilibrio.Pare che a Francavilla Fontana l’Amministrazione Comunale abbia una precisa colpa, che per qualcuno è imperdonabile: cercare sempre di tutelare i cittadini.
La Coalizione di maggioranza

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com