Cerca
Close this search box.

Sul furgone ben 39 piante di cannabis: guardia di finanza denuncia due persone

Se ne andavano in giro con ben 39 piante di cannabis nascoste nel retro del furgone. Li hanno però scoperti i militari della guardia di finanza della Compagna di Francavilla Fontana, al comando del capitano Fabio Rolli, che hanno denunciato a piede libero, per traffico di stupefacenti, due persone residenti ad Oria e già note alle forze dell’ordine. Il controllo da parte di una pattuglia delle fiamme gialle è stato effettuato ieri in via Francavilla Fontana, proprio nella cittadina federiciana. Qui i finanzieri hanno notato un mezzo sospetto e hanno intimato l’alt al conducente: dopo qualche centinaio di metri, questi ha accostato e acconsentito alla verifica.

I due occupanti l’abitacolo del furgoncino hanno sin da subito mostrato segni di nervosismo, quasi volessero nascondere qualcosa. Alla richiesta dei documenti hanno risposto di non averne con sé; la successiva perquisizione del veicolo ha dato ragione agli uomini in divisa. Nel porta-carichi del furgoncino, infatti, vi erano decine di piante pronte per essere trasformate in marijuana. Di qui sono scattati: il sequestro del veicolo e del carico oltre che, ovviamente, il provvedimento penale a carico dei due.

I controlli di polizia tributaria ma anche antidroga da parte della Finanza proseguiranno anche nei prossimi giorni sia nel territorio di competenza della Compagnia di Francavilla Fontana, sia nell’intera giurisdizione provinciale.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com