Cerca
Close this search box.

VII edizione de “La festa dell’emigrante” – Memorial Cosimo Penta: 11 agosto, in villa

Mercoledì 11 agosto alle 21.00 l’Anfiteatro della Villa Comunale di Francavilla Fontana ospiterà la VII Edizione della Festa dell’Emigrante – Memorial Cosimo Penta.

L’evento, organizzato dal gruppo facebook “L’Amici Franchiddisi” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e con il sostegno di Rete Imprese Villa Franca e Flower Shop, sarà un momento di incontro con coloro che negli anni hanno lasciato la Città degli Imperiali per costruire il proprio futuro altrove.

Una serata di festa durante la quale si riderà con lo spettacolo in vernacolo “La furtuna” di Raffaele Protopapa a cura del gruppo artistico Francavillese sezione teatro “…giù la maschera”.

In scena ci saranno Giuseppe Giacovelli, Lucia di Cesaria, Uccio di Noi, Giancarlo Ranieri, Giuseppe Fullone, Mimina Fanizza ed Elio Schiavone. Regia di Giuseppe Giacovelli.

Spazio anche alla danza con le coreografie di Carmela Vellotti con le danzatrici Nathalie Capuano, Chiara Corvino, Gaia de Gironimo, Aurora D’Oria, Sabrina Leuzzi, Francesca Prete e Annachiara Vecchio.

Gli intermezzi musicali saranno a cura di Fabio Saponaro alla fisarmonica, Giuseppe Giacovelli alla chitarra e Titty e Mary Giacovelli.

Condurrà la serata Euprepio Di Noi.

Nel corso dell’evento si racconteranno esperienze di vita, pezzi di storia locale e si ricorderà Cosimo Penta, fondatore del gruppo facebook “L’Amici Franchiddisi”, prematuramente scomparso nel febbraio del 2020.

Partecipazione libera e gratuita.

L’evento, che è curato dall’amministratrice del Gruppo facebook “L’Amici Franchiddisi” Anna Ferreri, si svolgerà nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com