Cerca
Close this search box.

Scuola calcio Asd Gigi Orlandini: non solo sport ma anche rispetto e stare insieme

Una realtà sportiva del territorio brindisino e non solo è l’ASD Gigi Orlandini. Una scuola calcio nata non per sfornare campioni bensì per insegnare quelle regole, a volte non scritte, della sportività, del rispetto, dello stare insieme, del saper perdere ma anche del saper vincere.

Una scuola calcio, al terzo anno della sua esistenza, che in ogni stagione ha saputo crescere. La direzione tecnica della scuola calcio è affidata al noto Gigi Orlandini, ex calciatore professionista (Atalanta, Milan, Inter, Brescia Verona, Parma, Lecce, Brindisi), campione d’Europa under 21 nel 1994 ed esperto allenatore nell’ambito dilettantistico e giovanile (allievi della Virtus Francavilla con i quali ha raggiunto le fasi finali nazionali nel 2017).

La Gigi Orlandini, per quanto riguarda la direzione generale e organizzativa, si è affidata alle capacità indiscusse di Mimmo Ligorio, uomo cresciuto professionalmente nella Virtus Francavilla al fianco del presidente Magrì, dove ha partecipato al miracolo biancoazzurro.

Da ricordare che il DG Ligorio è stato, soprattutto, il responsabile del settore giovanile degli Imperiali nel cui periodo ha avuto modo di togliersi diverse soddisfazioni. Una coppia seria, affidabile in grado di sviluppare, anno dopo anno, un progetto che oggi vede l’ASD Gigi Orlandini proiettata nelle province di Brindisi e Taranto. Rispettivamente a Mesagne, sede storica, nella vicinissima e ben servita Erchie (presso il fornito centro sportivo Iunco) ad un passo da Francavilla Fontana e a Faggiano nella frazione di San Crispieri.

Tre sedi e altri e tanti staff tecnici pronti a mettersi a disposizione della voglia di apprendere e di divertirsi di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 12 anni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com