Cerca
Close this search box.

“Noi dirottati dall’aula studio del Comune in un’altra meno attrezzata per far spazio ai bambini del centro estivo…”

Di seguito riportiamo la segnalazione-denuncia da parte di uno studente francavillese che era solito usufruire dell’aula studio messa a disposizione dal Comune:

Salve, sono un ragazzo di Francavilla,

vi scrivo per mettere in risalto questa situazione che si è venuta a creare, riguardante l’aula studio messa a disposizione dal comune di Francavilla, in attesa del completamento della biblioteca.

Da circa due settimane, al mattino, l’aula studio è diventata invivibile in quanto negli stessi locali è stata spostata l’attività ludica organizzata dal servizio civile con i bambini di età inferiore agli 11/12 anni.

Questo spostamento ci è stato spiegato essere dovuto alla temperatura esterna, troppo alta per consentire le attività ludiche dei bambini… Tralasciando le opinioni personali, riguardanti l’organizzazione di attività per bambini in pieno agosto senza tener conto del caldo, giungiamo al punto.

Di fronte a ciò, nell’impossibilità di concentrarci al mattino, io e altri studenti abbiamo deciso di recarci nell’aula studio soltanto al pomeriggio.

Lunedì scorso, però, è arrivata un’ulteriore beffa: ci è stato detto che i locali dell’aula studio non sono accessibili da noi studenti neanche al pomeriggio, fino al termine delle attività dei bambini.

Come luogo alternativo in cui poter studiare ci è stata indicata un’aula un aula con un unico tavolo – dove, per via delle restrizioni, potrebbe sedersi solo un ragazzo – e delle sedie che non permettono di poggiare libri, quaderni o computer.

Nella nuova stanza adibita ad aula studio non vi è inoltre il Wi-Fi, particolarmente necessario in questo periodo per lo studio.
Sperando che questa situazione possa essere messa in risalto da voi…”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com