Cerca
Close this search box.

Luce sui magazzini della frutta, Idea per Francavilla: “Concentrati anche sullo sviluppo economico della città”

Di seguito una nota da parte di Idea per Francavilla, che sostiene il sindaco Antonello Denuzzo:

L’illuminazione dell’area esterna del mercato ortofrutticolo è solo l’ultima novità in ordine di tempo che interessa la zona PIP.

L’Amministrazione Denuzzo in questi tre anni di governo della Città, nonostante la pandemia, ha condotto – in particolare grazie al lavoro sinergico degli assessorati all’Urbanistica, ai Lavori Pubblici, al Bilancio e al Verde Pubblico – un accurato lavoro finalizzato alla valorizzazione della più importante area produttiva cittadina.

Questo percorso, che vede nell’ampliamento e rifunzionalizzazione della pubblica illuminazione il suo elemento più visibile, comprende l’introduzione di importanti innovazioni urbanistiche volte ad attrarre nuovi investimenti e facilitare il lavoro delle realtà già insediate.

È importante avere una visione sistemica dei provvedimenti adottati. Alle novità di carattere infrastrutturale è indispensabile associare l’approvazione della variante normativa al PDF, che consente alle imprese commerciali e di servizi di insediarsi all’interno dell’area. A ciò si aggiunge il lavoro preliminare in corso che condurrà alla variante normativa delle norme tecniche di attuazione.

Non si può tralasciare, infine, l’avvio dell’asta per la locazione del centro di carico intermodale che, alla luce di queste importanti innovazioni, può rappresentare un autentico valore aggiunto per il definitivo decollo della nostra area produttiva.
Tutto questo avviene in un momento storico per la Città. Da una parte siamo in attesa dell’avvio della Zona Economica Speciale, dall’altro presto avremo a disposizione le risorse derivanti dal PNRR.

Come dichiarano Domenico Attanasi e Angelo Prete, Presidente e Segretario del movimento Idea per Francavilla: “Le novità che stanno interessando la Zona PIP hanno un impatto potenzialmente rivoluzionario per la Città. Il lavoro condotto dall’Amministrazione Comunale – in particolare dal Sindaco in qualità di Assessore ai Lavori Pubblici e dagli Assessori all’Urbanistica, al Bilancio e al Verde Pubblico – consentirà all’area degli insediamenti produttivi di fare quel salto in avanti atteso da decenni. Tutto questo potrà produrre delle ricadute del tutto fisiologiche in termini di occupazione e di investimenti. Spesso si parla di fuga dei giovani dal sud. L’Amministrazione Comunale è al lavoro per offrire delle opportunità concrete e collettive alle generazioni future rifuggendo dall’antico cliché delle false promesse e delle illusioni occupazionali alimentate per anni da singole iniziative poi tristemente naufragate . Come Movimento Idea per Francavilla proseguiremo su questa strada senza esitazioni al fianco del Sindaco Antonello Denuzzo.”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com