Cerca
Close this search box.

Visita “a sorpresa” per gli alunni del Secondo comprensivo: il sindaco consegna loro i diari scolastici

Ieri mattina, gli alunni del Secondo Istituto Comprensivo hanno ricevuto una gradita sorpresa:

la visita del Sindaco, avv. Antonello Denuzzo, accompagnato nelle classi dalPreside, prof. Tiziano Fattizzo.
Dopo i saluti di rito, il Sindaco ha fatto consegnare a tutti gli alunni una copia del diario scolastico, dono dell’Amministrazione Comunale, e si è soffermato ad illustrarne il tema. Come per le edizioni precedenti, il filo conduttore restano la conoscenza e il rispetto dei beni pubblici, la cui cura è affidata ai cittadini di tutte le età. Il decoro della città, infatti, rappresenta il più efficace biglietto da visita ed è responsabilità di adulti e giovani concorrere alla tutela dell’ambiente, considerato non come “bene astratto”, ma percepito come la “casa comune”.

Gli alunni, già sensibilizzati nei confronti di questi temi, hanno ascoltato con attenzione, manifestando un autentico coinvolgimento e promettendo atteggiamenti più responsabili, a partire dalle semplici azioni quotidiane.

L’iniziativa è stata molto apprezzata e rappresenta, senza dubbio, un fiore all’occhiello dell’Amministrazione Comunale, la quale è riuscita, in tal modo, a costruire un filo diretto con i cittadini più giovani e a far conoscere e percepire le Istituzioni come una realtà “vicina”, che cura il benessere di tutti. Al termine, sia il Sindaco che il Preside hanno augurato un sereno e proficuo anno scolastico, mentre gli allievi, dopo aver ringraziato, si sono letteralmente tuffati fra le pagine del diario!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com