Cerca
Close this search box.

Oria, riduzione Tari in vista ma il consigliere invoca trasparenza: “Sia pubblicata la delibera, al di là della propaganda”

Di seguito una nota da parte del consigliere comunale di Oria Tommaso Carone (gruppo misto):

Ho appreso da un comunicato pubblicato dall’assessore alla fiscalità locale di un provvedimento adottato dalla giunta comunale di riduzione della TARI per utenze domestiche e non domestiche.

I consiglieri comunali e i cittadini devono apprendere di un provvedimento del genere dai comunicati evidentemente propagandistici dell’amminsitrazione comunale, non essendovi ancora oggi alcuna pubblicazione ufficiale sull’Albo Pretorio sul sito dell’Ente.

Nessuno contesta all’amministrazione di farsi vanto dei provvedimenti che adotta ma si chiede che ciascuno sia libero di conoscerli non dai toni e dal contenuto di un comunicato di un assessore ma dalla lettura completa del provvedimento, siccome pubblicato sull’Albo Pretorio.

Solo dalla lettura integrale dell’atto si possono conoscerne le motivazioni e può farsi una valutazione completa delle scelte amministrative e politiche che ne hanno determinato l’adozione. 

Ho pertanto espressamente e ufficialmente richiesto al Segretario Generale che provveda immediatamente alla pubblicaizone della delibera. 

Tanto in nome dei principi e delle norme sulla trasparenza, eretta a vessillo di uno stile di governo nella passata campagna elettorale ma rimasta, evidentemente, un principio di carta.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com