Cerca
Close this search box.

Assalto alla Cgil, Amministrazione al fianco del sindacato: prossimo Consiglio aperto a operatori sociali e forze politiche esterne

Ieri mattina il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo, il presidente del Consiglio comunale Domenico Attanasi, l’assessore Sergio Tatarano e altri esponenti politici (tra i quali Azione Francavilla) si sono recati nella sede della CGIL di Corso Umberto I per manifestare la solidarietà delle Istituzioni cittadine all’indomani del violento attacco nella sede nazionale del sindacato.

In occasione di questo incontro il Presidente Attanasi, dopo aver condannato con forza l’accaduto, ha preannunciato di voler invitare al prossimo Consiglio tanto i sindacati quanto i rappresentanti delle forze politiche del territorio. E, difatti, stamane sono partiti gli inviti sulla base di questo testo:

“Alla luce del recente attacco da parte di forze neofasciste alla sede romana della CGIL ritengo sia di fondamentale importanza avviare una riflessione condivisa tra le forze politiche e sindacali sui valori democratici messi in discussione dall’uso ideologico della violenza.

Ogni forza politica e sindacale agisce in virtù delle libertà inviolabili sancite dalla Costituzione. È dovere di tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi attivamente per la comunità difendere questi principi e farsi garanti delle libertà costituzionali”. Infine, l’invito vero e proprio a intervenire nel corso della seduta fissata alle 15,30 del 12 ottobre nella Sala del Lampadario di Castello Imperiali.

Il Sindaco Denuzzo ha così commentato: “Il tentativo della “presa” di una Città, i comportamenti di chi va in piazza a provocare scontri e a dare degli “assassini” ai giornalisti e di chi assalta le sedi sindacali o marcia su Palazzo Chigi non c’entrano nulla con la libertà di manifestare e con le altre libertà garantite dalla Costituzione, né con i dubbi di persone perbene cui va spiegato con argomenti rigorosi perché è necessario vaccinarsi e perché è utile il Green Pass.”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com