Cerca
Close this search box.

Madonnaro di Oria perde la vita a Lecce: giorni fa era stato ferito al capo e rapinato

Leonardo Vitale

Il noto madonnaro Leonardo Vitale, 69anni, originario di Oria, ha perso la vita in ospedale a Lecce. Vitale era finito nel nosocomio salentino a seguito di una misteriosa aggressione da lui subita nella notte di venerdì 7 ottobre in via Don Bosco, non lontano dalla stazione ferroviaria leccese.

Ferito alla testa, era stato successivamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico: purtroppo, però, non si è più risvegliato dal coma ed è spirato nella mattinata di lunedì 11 ottobre. Quando era stato ritrovato riverso per strada non vi era traccia dell’attrezzatura da lavoro, che portava sempre appresso. Di qui anche il sospetto di una rapina finita male.

Settimane addietro un episodio analogo: l’uomo, che era solito realizzare le sue opere sacre in strada perlopiù in via Trinchese, era stato derubato del carrello contenente gli attrezzi.

Leonardo Vitale all’opera (foto di Diego Moretto)

Sul caso indaga la polizia della Questura di Lecce, con la Procura che ha aperto un fascicolo d’indagine e disposto un esame autoptico sul corpo dell’oritano. Saranno esaminati i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona del ferimento.

Vitale era molto conosciuto e stimato non solo nella sua città natale e in quella adottiva – Lecce, appunto – ma anche nel circondario, proprio per via della sua attività molto rara e particolare, oltre che per le sue qualità umane.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com