Cerca
Close this search box.

“De arte venandi cum avibus”: alla libreria Mondadori si parla di Federico II

Nella libreria Mondadori sabato si parlerà di Federico II con Bianca Tragni, Gerardo Trisolino e Giovanni Colonna

Una serata dedicata a Federico II di Svevia e, in particolare, al suo capolavoro “De arte venandi cum avibus” (“L’arte di cacciare con i falchi”), in occasione della pubblicazione del libro che gli dedica la famosa scrittrice-giornalista pugliese Bianca Tragni.
L’incontro, promosso dalla Pro Loco di Francavilla, si terrà sabato 16, alle ore 18, nella libreria Mondadori store, in Viale Lilla.
Discuteranno con l’autrice il prof. Gerardo Trisolino, saggista e pubblicista, e il dott. Giovanni Colonna, presidente della Pro Loco di Francavilla Fontana.
“La verità – scrive la Tragni – è che questo libro non è solo un trattato di ornitologia e di caccia col falcone; ma è anche un trattato di filosofia politica che contiene un pensiero lucido e articolato su come un capo (l’imperatore-falconiere) debba sottomettere-addomesticare i suoi sudditi per poterli organizzare al meglio: la falconeria come arte del governo”.
Il libro si avvale della prefazione di Mauro Di Giandomenico, presidente Società Filosofica Italiana, e dell’introduzione di Ortensio Zecchino, ex ministro e presidente Centro Europeo di Studi Normanni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com