Cerca
Close this search box.

Francavilla, una panchina gialla in città per ricordare la figura di Giulio Regeni

Così il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi:

Nelle scorse ore Francavilla Fontana ha vissuto l’ennesimo momento di partecipazione con la consultazione online per decidere l’intitolazione dei viali e degli spiazzi della Villa Comunale.

Attanasi

Si è trattato di una iniziativa a testimonianza del grande attaccamento dell’attuale classe politica al governo di Francavilla ai valori democratici e che sottolinea la volontà di condivisione con tutti i cittadini delle piccole e grandi decisioni che caratterizzano la vita della nostra comunità.

Preservare i valori democratici significa anche sforzarsi di trovare la verità su vicende scomode e dolorose, come nel caso del dramma che ha colpito il giovane Giulio Regeni e la sua famiglia.

Con questo spirito la scorsa primavera ho fatto pervenire all’Amministrazione Comunale la richiesta di installazione di una panchina gialla in memoria del giovane ricercatore italiano per tenere desta l’attenzione su una pagina tragica della nostra storia recente.

Ieri il Sindaco Antonello Denuzzo mi ha comunicato che nei prossimi giorni la panchina gialla verrà installata in Città.

Ritengo sia un gesto importante, perchè le Istituzioni a tutti i livelli devono assumersi la responsabilità di preservare la memoria e difendere i valori costituzionali, anche in ragione di quanto accaduto alla CGIL solo una settimana fa.

Ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver accolto il mio invito ed aver rinnovato, con questo semplice gesto, il ricordo di Giulio Regeni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com