Cerca
Close this search box.

Francavilla e Palo del Colle uniti nel segno dell’atletica: omaggio al campione olimpico

Martedì 26 ottobre, a Palo del Colle, il Sindaco Antonello Denuzzo e il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Attanasi hanno portato i saluti della comunità di Francavilla Fontana alla manifestazione in onore del campione Massimo Stano.

Al giovane marciatore, che lo scorso 5 agosto ha conquistato la medaglia d’oro della 20 km ai Giochi olimpici di Tokyo, è stata consegnata una targa celebrativa.

“L’altro ieri sera – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – simbolicamente due comunità si sono unite nel nome dello sport per celebrare il campione olimpico Massimo Stano. Ho accolto con piacere l’invito dell’Amministrazione Comunale di Palo del Colle di condividere con la nostra Città questo importante risultato sportivo. Grazie allo sport e alle imprese di atleti eccezionali di oggi, come Massimo Stano, o del recente passato, come il nostro Giacomo Leone, oggi Presidente della Federazione Italiana Atletica Leggera-Puglia, possiamo trarre una lezione importante per affrontare con rinnovato slancio le difficoltà del presente”.

“Al Campione Olimpico Massimo Stano, ambasciatore italiano dei valori dello sport, che ha coronato il sogno di tagliare il traguardo più ambito da ogni atleta, diventando un esempio e un orgoglio per tutto il Paese. Con ammirazione e gratitudine.”

Questo il testo della targa consegnata al marciatore dal Sindaco Denuzzo e dal Presidente Attanasi.

“Da Francavilla Fontana a Palo del Colle c’è un lungo cammino fatto di sudore e fatica che si specchia nei volti di Giacomo Leone e Massimo Stano. Nella loro corsa – dichiara il Presidente Domenico Attanasi – dalle strade di periferia ai palcoscenici più prestigiosi al mondo, che si tratti della Maratona di New York o della Marcia Olimpica di Tokyo, questi atleti portano l’amore e l’attaccamento per le proprie radici. Una testimonianza che travalica i confini dello sport e che ci fa sentire tutti co-protagonisti dei loro gesti sportivi.”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com