Cerca
Close this search box.

Onorificenze della Repubblica italiana: titolo di Ufficiale per un giovane militare francavillese

 
 
Fabio Incalza

ùNel corso della cerimonia commemorativa tenutasi stamane, in Piazza Santa Teresa, in occasione della festa delle Forze Armate e dell’Unita’ Nazionale, il prefetto di Brindisi, dott.ssa Carolina Bellantoni, ha consegnato nelle mani del Maggiore Fabio Bonaventura Incalza, 40 anni, francavillese “doc”, il diploma attestante il conferimento, da parte del Sig. Presidente della Repubblica, dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (onorificenza di grado superiore a quella di Cavaliere conseguita, sempre dal giovane Ufficiale, nel 2018).

Ufficiale Superiore del Corpo di Commissariato Aeronautico, laureato con lode in Giurisprudenza, Scienze dell’Amministrazione ed abilitato all’esercizio della professione di avvocato, è impegnato, attualmente, nella frequenza del Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze presso il Centro Alto Studi della Difesa. In precedenza, e più precisamente negli ultimi tre anni, ha svolto la propria attività lavorativa presso l’Ufficio Legislativo del Sig. Ministro della Difesa.

“Felicità e consapevolezza – dichiara il Maggiore Incalza – sono le emozioni che mi pervadono: felice per aver conseguito una distinzione onorifica oggettivamente significativa, ma al contempo consapevole di dover continuare ad operare con umiltà e determinazione, nell’interesse delle Istituzioni ed in particolare, della Aeronautica Militare della quale mi onoro di far parte. E sul solco di tali sensazioni, mi sia consentito rivolgere un sentito ringraziamento a mia moglie ed alla mia famiglia; persone senza le quali mi tornerebbe davvero difficile (se non impossibile) perseguire obiettivi professionali e, più in generale, di vita”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com