Cerca
Close this search box.

Lopalco “rompe” col presidente e si dimette. Azione: “Il solito Emiliano, ora speriamo bene. Un rischio serio in quarta ondata”

Lopalco ed Emiliano raggianti dopo la vittoria elettorale delle regionali 2020

Così Puglia in Azione (Calenda) per bocca del suo coordinatore regionale Fabio Zecchino:

Apprendiamo in queste ore, da importanti organi di Stampa, delle dimissioni del prof. Lopalco da Assessore alla Sanità nella Giunta regionale.

Fabio Zecchino

Parrebbe che le ragioni dello strappo del noto epidemiologo siano tutte da ricercare nel rapporto con Il Presidente Emiliano che, sovente, avrebbe scavalcato l’Assessore nel cruciale rapporto con le ASL e con gli uffici.
In altri termini al professore sarebbe stato, più volte, impedito di “fare il proprio lavoro”.
Per noi pugliesi di Azione che conosciamo da tanti e troppi anni, ormai, il Presidente Emiliano, nulla di nuovo! Siamo stati abituati a questo suo modus operandi onnisciente e onnipresente.
Il nostro Presidente nemmeno davanti a personalità di oggettiva competenza come il prof. Lopalco rinuncia  alla sua smania di “uomo forte”, dimenticando di aver chiamato egli stesso l’Assessore dimissionario per fronteggiare la pandemia.
Purtroppo la “querelle” non può essere archiviata come una mera questione interna alla Maggioranza, in Regione Puglia.  La vicenda è drammaticamente seria. I pugliesi  in piena pandemia e durante la quarta ondata si ritroveranno con l’assessorato alla Sanità, ad interim, gestito direttamente dal Presidente Emiliano, con tutti i rischi di vanificare gli enormi sforzi che il nostro personale sanitario ha fatto e sta facendo per consentire alla nostra Regione di essere tra le prime in Italia per percentuali di vaccinati.
Incrociamo le dita e speriamo bene!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com