Cerca
Close this search box.

Natale 2021: Visite guidate con spirito natalizio a Locorotondo e Alberobello

L’attività delle guide turistiche in questo Natale non vuole fermarsi e vengono proposte visite  nei centri caratteristici del cuore della Puglia: Locorotondo e Alberobello:

–          Visita guidata di Locorotondo tra portali di luce, cieli stellati e solidarietà

La perla della Valle d’Itria vista con spirito di natalizio.

Visita guidata dalle 16:00 circa su prenotazione per scoprire i due itinerari di luce predisposti in tutto il magico centro storico di forma circolare. Il nostro itinerario spazierà da Porta Nuova alla Villa, dall’Addolorata a San Nicola  passando per la chiesa Madre terminando con una sosta presso una Bottega Solidale della Casa delle Abilità Speciali.

–          I presepi di luce di Alberobello: visita guidata in versione natalizia

La città simbolo di Puglia che quest’anno festeggia il 25° anniversario dall’inserimento dei trulli nella lista del Patrimonio UNESCO, rimane una tappa ambita anche nel periodo natalizio.

Si propone visita guidata con partenza alle 18 per scoprire i segreti di questa cittadina illuminata con temi natalizi. Il nostro itinerario come prima tappa avrà  il quartiere Aia Piccola che con i suoi “presepi di luce” accompagnerà l’ illustrazione della tecnica del trullo e dello sviluppo urbano in Alberobello. Non mancherà il belvedere e la parte ottocentesca. La visita terminerà con una degustazione di qualche prodotto natalizio presso il Trullo Damati, ideatore di “Giorgino” il palloncino trullarino, per poi essere lasciati liberi nel rione Monti.

Si può scegliere di farle entrambe o dividerle. Naturalmente si è sempre disponibili per itinerari personalizzati e per altre mete.

Per informazioni e prenotazioni: www.guidaturisticamariangelapalmisano.it

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com