Cerca
Close this search box.

Avis Francavilla, parte il progetto “Una treccia che va dritta al cuore”: parrucche da donare ai pazienti oncologici

Simona Dirella

“Dona la tua treccia per farne una parrucca da regalare ai pazienti oncologici” è lo slogan lanciato da Avis Francavilla per un Natale all’insegna della solidarietà totale.
Il progetto – annuncia la presidente Avis avv. Simona Dirella – prenderà il via giovedì 25 presso “Tagliati per il successo” del parrucchiere Antonello Casale, in corso Garibaldi 54. Qui la presidente Dirella taglierà la sua treccia per consegnarla nelle mani delle volontarie dell’associazione “Una stanza per un sorriso” di Altamura, che si occuperà di confezionare le parrucche, che l’Avis  metterà gratuitamente a disposizione dei e delle pazienti  seguiti dall’associazione francavillese “Pandora I-DEA” presieduta dalla dottoressa Annamaria Miccianza e partner rilevante del progetto insieme alla suddetta associazione altamurana.
L’iniziativa solidale verrà estesa anche ai parrucchieri di altri paesi del territorio brindisino, in modo da assicurarne il massimo successo. Inoltre, sarà un progetto aperto, nel senso che non ha una scadenza fissa. Man mano che le trecce verranno raccolte, sarà cura della locale sezione Avis farle pervenire all’associazione di Altamura.
La prima treccia consegnata – dichiara commossa la presidente Dirella – è di Benedetta Montagnola, una generosa bambina di soli 3 anni. Tutto il direttivo di Avis Francavilla confida che l’esempio di Benedetta avrà un seguito molto numeroso. Tanto che, già prima del decollo ufficiale del nobile progetto, l’associazione dei donatori di sangue ha raccolto ben 7 trecce.
Per informazioni sull’iniziativa si può contattare il numero
3493567942 oppure consultare la pagina Facebook Avis Francavilla Fontana.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com