Cerca
Close this search box.

Parrocchia del Carmine: Giornata in memoria dei migranti vittime nel Mar Mediterraneo

Domenica 28 novembre, alle 11,15 durante la messa presso la chiesa del Carmine, a Francavilla Fontana, sarà celebrata la Giornata in memoria dei migranti vittime nel Mar Mediterraneo.

Il parroco don Andrea Santoro, nell’invitare istituzioni locali e associazioni a partecipare, ricorda le parole di papa Francesco per il quale “il Mediterraneo è diventato il cimitero più grande dell’Europa. Apriamo il nostro cuore ai rifugiati; facciamo nostre le loro tristezze e le loro gioie; impariamo dalla loro coraggiosa resilienza!”.

Una giornata e una messa “dedicata” per rompere il muro dell’indifferenza, “un invito alla riflessione e alla preghiera, al di là delle nostre umane appartenenze, pensando a ciascuno di loro, donne, bambini, uomini in fuga, che non possono essere individuati come un nemico. La loro memoria è per tutti noi, credenti e non credenti, impegno per l’accoglienza e l’integrazione di tanti, perché le vie pericolose del mare siano sostituite da vie sicure di emigrazione, da corridoi umanitari e alla cultura dello scarto si sostituisca quella dell’inclusione e della solidarietà”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com