Cerca
Close this search box.

Ka-Tet Destini Teatrali, prove di ripresa: nuovi manifesto d’intenti e gioco social per riallacciare i rapporti col pubblico

La compagnia teatrale Ka-tet è impegnata dal mese di Settembre nella programmazione del nuovo anno associativo, all’interno del quale sono stati fissati alcuni obiettivi finalizzati a rivitalizzare l’impegno della compagnia nel contesto culturale in cui è chiamata ad operare. Dopo una lunga sospensione, confermato il nucleo di attori che ha reso possibile la messa in scena di commedie brillanti di Ray Coneey, Charles Maurice Hennequin, Paul Bilhaud e Dario Fo solo per citarne alcuni, ma anche il lungo tour scolastico de “L’Istruttoria” in occasione della Giornata della Memoria, il direttivo Ka-tet ha confermato la collaborazione con il regista Mino Profico per il sesto anno consecutivo. Profico, oltre allo sviluppo di attività laboratoriali, sta lavorando su brainstorming diffusi per l’individuazione di tematiche in grado di stimolare la compagnia e il pubblico oltre la mera dimensione ricreativa. Al vaglio, infatti, alcune possibili opere di sensibilizzazione ambientale, così come copioni che sfruttano la comicità per lanciare un chiaro messaggio pacifista e di ripudio della guerra.

Ka-tet, inoltre, mira ad avviare percorsi di promozione e innovazione sociale, basati sulla collaborazione con l’istituto dei Padri Rogazionisti e funzionali al coinvolgimento di persone svantaggiate, ma anche sull’impegno diretto della compagnia nelle attività di volontariato dell’istituto.

Terzo obiettivo, infine, il miglioramento dell’interazione diretta e social con i propri simpatizzanti e sostenitori. A tal fine, a partire da sabato 27 Novembre, sarà possibile partecipare ad un sondaggio on-line. Attraverso la pagina facebook della compagnia saranno pubblicate le quattro parole chiave associate a quattro copioni differenti in fase di valutazione per la programmazione estiva. Ka-tet chiede ai propri follower di indovinare tra “CASIMIRO”, “PILLOLE”, “TUNICHE” e “EREDITÀ” quale sarà la parola contenuta nel titolo del prossimo spettacolo. Tra coloro che indovineranno saranno estratti 4 biglietti gratuiti per la prima. Un modo per giocare, ma anche per alimentare la curiosità e riallacciare i rapporti con un pubblico che non ha mai smesso di stimolare Ka-tet nell’ideazione e nello sviluppo di nuove iniziative culturali per la città. Sarà possibile votare fino al prossimo 27 dicembre.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com