Cerca
Close this search box.

Nuovo Consiglio per la Provincia di Brindisi: sindaco di Villa Castelli il più suffragato. Il presidente si dimetterà, spazio a un reggente

Sabato 18 dicembre, gli amministratori locali hanno votato “se stessi” per il rinnovo del Consiglio provinciale di Brindisi. La Provincia è guidata dal sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, che ha annunciato l’intenzione di dimettersi per lasciare spazio a un reggente.

Il candidato consigliere più suffragato, con un punteggio di 11.208 e 37 voti, è risultato il sindaco di Villa Castelli Giovanni Barletta. Immediatamente alle spalle di Barletta si è posizionato il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli con una ponderazione di 10.044 e 38 preferenze dai colleghi. Non è difficile intuire che su di uno di loro due ricadrà la scelta del reggente post Rossi.

Ad ogni modo, come previsto, ha vinto le elezioni la lista “Provincia unita e democratica” coi suoi 8 seggi che saranno occupati da: Giovanni Barletta, Antonio Matarrelli, Valentina Fanigliulo, Elio Ciccarese, Angelo Marasco, Giuseppe Ventrella, Cosimo Tardio e Antonia Baccaro.

Fratelli d’Italia, scesa in campo da sola, senza allearsi col resto del centrodestra, ha conquistato tre consiglieri: Massimiliano Oggiano. Giuseppe Bagnulo, Francescantonio Conte. “Provincia Libera” (Forza Italia, Lega e Idea) ha epresso un solo consigliere: Michele Tommaso Lariccia. Niente seggi per i 5 Stelle.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com