Cerca
Close this search box.

Serie A: quali sono le squadre più in forma nelle ultime 10 gare

Il campionato di calcio italiano sta mettendo in scena uno spettacolo entusiasmante e mai banale con Napoli, Inter, Atalanta e Milan a ricoprire le prime 4 posizioni per la lotta scudetto. Proprio per l’enorme varietà delle squadre rispetto alle qualità individuali, il primato è stato tenuto prima dal Napoli, poi dal Milan e attualmente dall’Inter e nelle ultime 10 gare tante cose sono cambiate, scopriamo quali sono le squadre più in forma.

L’Empoli di Andreazzoli è una corazzata esplosiva

Guardando le quote calcio oggi salta all’occhio la situazione dell’Empoli, neopromossa che ha già preso il soprannome di Schiaccia Grandi dopo le vittorie contro Juventus, Fiorentina e Napoli. Nelle ultime gare ha racimolato 17 punti con 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

La Juventus tenta la risalita

Nelle ultime 5 gare soltanto under 2,5 per la Juve che però riesce a risalire di qualche posizione e arriva a racimolare 17 punti totali nelle ultime 10 gare. Anche la media di gol segnati sta migliorando, peccato che in relazione a quelli fatti, i gol subiti sono ancora tanti. Mister “Under 1,5” Allegri dovrà inventarsi qualcos’altro per raggiungere la zona Champions e restarci.

La Fiorentina stupisce e Vlahovic è il re dei marcatori

Sono tantissimi i siti online come Betfair Sport che stanno favorendo la vittoria della Viola nelle gare attuali, il motivo è molto semplice e non riguarda soltanto il re dei marcatori Vlahovic. La Fiorentina ha messo in cassaforte 18 punti nelle ultime 10 gare e si prepara a dire la sua nella zona europea, è una squadra che stupisce e fa divertire quando scende in campo.

Il Milan è altalenante in campionato ma nonostante gli infortuni tiene duro

Una cosa è certa: il Milan di quest’anno è una squadra che si adatta a qualsiasi situazione, lo dicono i numerosi infortuni e il secondo posto in campionato. Nelle ultime 10 gare ha racimolato ben 20 punti, una media di 2 punti a partita che lascia ben sperare. A pieno organico i Diavoli possono tranquillamente lottare per la corsa scudetto ma l’importante è che rimangano ben saldi alla zona Champions League.

La Dea è pronta per raggiungere il primo posto

Una media impressionante di quasi 30 punti nelle ultime 10 gare, fa dell’Atalanta la squadra più in forma del campionato di Serie A insieme alla capolista Inter. Anche questa squadra ha patito numerosi infortuni negli ultimi mesi e attende con ansia il ritorno di Gosens che potrebbe donare ulteriore brio e condurre la squadra al top in tutte le competizioni a cui sta partecipando. Quest’anno per i tifosi della Dea è possibile sognare di portare a casa almeno un trofeo: quale sarà?

L’Inter è la squadra più in forma nelle ultime 10 gare

26 punti messi in cassaforte e primato in solitaria, l’Inter d’Inzaghi si candida seriamente per il primo posto e attende con ansia la sfida contro il Liverpool negli ottavi di finale di Champions a febbraio. Se riuscirà a tenere duro anche in campionato nei prossimi mesi, potrebbe bissare lo scudetto dell’anno scorso e diventare la regina indiscussa della Serie A.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com