Serie A: quali sono le squadre più in forma nelle ultime 10 gare

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Il campionato di calcio italiano sta mettendo in scena uno spettacolo entusiasmante e mai banale con Napoli, Inter, Atalanta e Milan a ricoprire le prime 4 posizioni per la lotta scudetto. Proprio per l’enorme varietà delle squadre rispetto alle qualità individuali, il primato è stato tenuto prima dal Napoli, poi dal Milan e attualmente dall’Inter e nelle ultime 10 gare tante cose sono cambiate, scopriamo quali sono le squadre più in forma.

L’Empoli di Andreazzoli è una corazzata esplosiva

Guardando le quote calcio oggi salta all’occhio la situazione dell’Empoli, neopromossa che ha già preso il soprannome di Schiaccia Grandi dopo le vittorie contro Juventus, Fiorentina e Napoli. Nelle ultime gare ha racimolato 17 punti con 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

La Juventus tenta la risalita

Nelle ultime 5 gare soltanto under 2,5 per la Juve che però riesce a risalire di qualche posizione e arriva a racimolare 17 punti totali nelle ultime 10 gare. Anche la media di gol segnati sta migliorando, peccato che in relazione a quelli fatti, i gol subiti sono ancora tanti. Mister “Under 1,5” Allegri dovrà inventarsi qualcos’altro per raggiungere la zona Champions e restarci.

La Fiorentina stupisce e Vlahovic è il re dei marcatori

Sono tantissimi i siti online come Betfair Sport che stanno favorendo la vittoria della Viola nelle gare attuali, il motivo è molto semplice e non riguarda soltanto il re dei marcatori Vlahovic. La Fiorentina ha messo in cassaforte 18 punti nelle ultime 10 gare e si prepara a dire la sua nella zona europea, è una squadra che stupisce e fa divertire quando scende in campo.

Il Milan è altalenante in campionato ma nonostante gli infortuni tiene duro

Una cosa è certa: il Milan di quest’anno è una squadra che si adatta a qualsiasi situazione, lo dicono i numerosi infortuni e il secondo posto in campionato. Nelle ultime 10 gare ha racimolato ben 20 punti, una media di 2 punti a partita che lascia ben sperare. A pieno organico i Diavoli possono tranquillamente lottare per la corsa scudetto ma l’importante è che rimangano ben saldi alla zona Champions League.

La Dea è pronta per raggiungere il primo posto

Una media impressionante di quasi 30 punti nelle ultime 10 gare, fa dell’Atalanta la squadra più in forma del campionato di Serie A insieme alla capolista Inter. Anche questa squadra ha patito numerosi infortuni negli ultimi mesi e attende con ansia il ritorno di Gosens che potrebbe donare ulteriore brio e condurre la squadra al top in tutte le competizioni a cui sta partecipando. Quest’anno per i tifosi della Dea è possibile sognare di portare a casa almeno un trofeo: quale sarà?

L’Inter è la squadra più in forma nelle ultime 10 gare

26 punti messi in cassaforte e primato in solitaria, l’Inter d’Inzaghi si candida seriamente per il primo posto e attende con ansia la sfida contro il Liverpool negli ottavi di finale di Champions a febbraio. Se riuscirà a tenere duro anche in campionato nei prossimi mesi, potrebbe bissare lo scudetto dell’anno scorso e diventare la regina indiscussa della Serie A.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter