Cerca
Close this search box.

Covid, a Francavilla risultano 226 positivi: fino ai 30 anni la fascia d’età più colpita

Il Sindaco Antonello Denuzzo, ieri, fa ha pubblicato un aggiornamento sulla situazione dei contagi a Francavilla Fontana.

“Vi chiedo di fare attenzione.

In questi giorni i casi di positività si moltiplicano in maniera esponenziale in tutta Italia e anche a Francavilla Fontana il numero delle persone che risultano attualmente contagiate è salito a 226, così ripartite per fasce di età: il 2% tra 70 e 90 anni, il 13% tra 50 e 70, il 26% tra 30 e 50, infine il 59% di età compresa tra 0 e 30 anni.

L’età media di queste persone è di 28 anni, quindi un numero crescente di contagi riguarda proprio i più giovani; 105 di loro sono uomini e 121 donne.

Altri 185 nostri concittadini si trovano in isolamento.

Questi dati – che riflettono una tendenza nazionale – sono contenuti nel report risalente al 27 dicembre.

D’altra parte in tutto il Paese i numeri di ricoveri e terapie intensive restano stabili o crescono di poco grazie ai vaccini, che riducono l’impatto della malattia.

La campagna prosegue anche nella nostra Città e tra qualche giorno sarà operativo nella scuola di via Abbadessa un ulteriore hub in via di allestimento per i bambini, cui intanto vengono riservate alcune sedute di vaccinazione nella palestra grande dello stesso plesso.

L’Amministrazione Comunale farà ogni cosa per garantire alle famiglie in quarantena un aiuto nella gestione delle esigenze quotidiane, ma invito tutti alla prudenza soprattutto in vista della fine dell’anno.

Buona serata e un abbraccio.”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com