Situazione Covid a Francavilla: 667 positivi, 310 in isolamento. Soprattutto giovani, il sindaco: “Correte a vaccinarvi”

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Il Sindaco Antonello Denuzzo ha pubblicato un aggiornamento sui dati epidemiologici di Francavilla Fontana:

“Sono 667 i contagiati a Francavilla Fontana, mentre altri 310 nostri concittadini sono in isolamento (report del 2 gennaio).

Le persone che in questo momento risultano positive nella nostra Città sono 315 uomini e 352 donne, età media 34 anni.

Il 6% di loro ha un’etá compresa fra 70 e 90 anni, il 17% fra 50 e 70, il 29% fra 30 e 50, il 48% fra 0 e 30.

Questi dati indicano che la circolazione virale é più elevata nelle fasce di popolazione pediatriche e nei giovani perché hanno cominciato più tardi il ciclo vaccinale e il richiamo rispetto agli adulti.

Invece nelle fasce di età che si sono più vaccinate – da 40 anni in su – il virus circola di meno, a riprova che la terza dose è un importante scudo nei confronti del contagio.

Guardate, ve lo chiedo come un papà al servizio delle istituzioni: vaccinatevi. Riflettete in proposito, consultate medici e specialisti.

Fatelo per risparmiare un collasso alle strutture sanitarie, per evitare che si debbano fermare gli uffici e le scuole, esponendo i bambini e i ragazzi alle gravi conseguenze che l’interruzione delle lezioni comporta.

Per scongiurare il rischio di dover affrontare un altro blocco delle attività economiche e altre restrizioni.

Per proteggervi dalle conseguenze drammatiche che il contagio può provocare, per essere responsabili verso voi stessi e verso la nostra comunità.”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter