Cerca
Close this search box.

Ladri di notte nel mobilificio: il tempestivo intervento della vigilanza fa saltare il colpo

Questa notte l’istituto privato di vigilanza “La Vedetta” ha sventato furto ai danni di un noto mobilificio ubicato nella zona industriale a Francavilla Fontana. Intorno alle 22.00 circa, l’impianto di allarme installato nello stabile ha inviato una serie di segnalazioni alla Centrale operativa.

L’operatore in servizio si è immediatamente collegato al sistema video del mobilificio e ha notato la presenza di tre persone, ovviamente a volto coperto. Quindi ha inviato tempestivamente inviato sul posto un’autopattuglia e contestualmente ha allertato il Nucleo radiomobile della Compagnia carabinieri di Francavilla Fontana.

Quando il vigilantes è arrivato in loco, ha notato come i tre intrusi si fossero introdotti nei locali del mobilificio da una porta di emergenza e successivamente avevano manomesso solo alcuni dei sensori volumetrici collegati all’allarme.

Una mossa che non gli è valsa l’impunità, giacché il sistema – perfettamente funzionante – ha inviato i segnali di manomissione alla Centrale operativa de “La Vedetta”. La guardia giurata ha costretto alla fuga i malintenzionati e ha impedito loro di mettere a segno il colpo.

Ora spetterà ai militari dell’Arma tentare di risalire all’identità degli autori del tentato furto.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com