Cerca
Close this search box.

Dimissioni-lampo del direttore del Distretto sanitario Francavilla-Ceglie, Bruno: “Urgente discutere del caso in Regione”

Così il consigliere regionale Maurizio Bruno (Pd) anche presidente del Comitato permanente di protezione civile:

Le dimissioni lampo del dottor Arturo Oliva, rassegnate appena due giorni dopo l’assunzione dell’incarico di direttore del Distretto Sanitario di Franavilla e Ceglie, sono il segnale di qualcosa di gravissimo e che va affrontato immediatamente.

Nella sua lettera di dimissioni Oliva parla apertamente di “disastro”, “dissesto organizzativo”, “abbandono della struttura”.

Ha denunciato di aver scoperto al suo arrivo decine di pratiche inevase, assistenza domiciliare interrotta, elenchi di persone decedute non aggiornati, “l’assenza totale di dirigenti medici in servizio”, la presenza di un solo medico che cura e fa accoglienza allo sportello.

Se tutto questo dovesse essere confermato e, come appare, ingiustificato e ingiustificabile, ci troveremmo davanti a uno stato di fatto indegno non solo di un servizio che aspiri almeno alla decenza, ma proprio di un paese civile.

Per questa ragione, assieme al consigliere regionale Mauro Vizzino, ho subito richiesto la convocazione urgente della Commissione Regionale Sanità, per l’audizione dello stesso dottor Oliva, del direttore generale dell’Asl Giuseppe Pasqualone, del Dipartimento Sanità e dell’assessore al ramo presidente Michele Emiliano.

Questa disastrosa situazione va affrontata di petto e nel più breve tempo possibile. Chiarire come si sia arrivati a tanto e stabilire come risolvere questo stato di cose a strettissimo giro.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com