Cerca
Close this search box.

La Virtus Francavilla fa sognare i tifosi: è seconda da sola e ha accorciato sul Bari

Foto: Francesco Miglietta

La Virtus Francavilla Calcio fa sul serio: dopo la vittoria last minute con la Vibonese, ha sconfitto ampiamente (4-1) nel fortino di casa – Nuovarredo Arena – il Potenza e ora occupa in solitaria il secondo posto del Girone C di Serie C a quota 43 punti, dietro solo al Bari, che di punti ne ha 53. La 25esima giornata è stata molto favorevole agli uomini di mister Taurino, dato che la stessa capolista ha capitolato in casa contro il Messina, il Monopoli è stato sconfitto dal Picerno e l’Avellino dal Catanzaro; male anche la Turris, battuta dal Catania.

I biancazzurri non erano mai stati così in alto da quando si sono affacciati al panorama professionistico. Lo stesso patron Antonio Magrì, qualche settimana fa, aveva confermato le ambizioni dei suoi nel dire che non ci sarebbe stato bisogno di operare sul mercato, considerata l’esistenza di una squadra già forte di suo.

Intanto, giustamente, i tifosi sognano in grande e si godono le meraviglie di un organico ieri capace di reagire all’iniziale svantaggio degli avversari, giunto proprio allo scadere del primo tempo.

Il tabellino della gara:

Virtus Francavilla Calcio-Potenza 4-1
Reti:
 6’st, 41’st Patierno, 20’st aut. Matino, 47’st Prezioso (VF) 45’pt Sepe (PO)

Virtus Francavilla Calcio: Nobile, Ingrosso, Idda, Miceli, Maiorino (34’st Ventola), Carella (1’st Mastropietro), Patierno (45’st Delvino), Perez (37’pt Prezioso), Franco, Caporale, Tchetchoua. A disp: Milli, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Tulissi. All. Sportillo

Potenza: Marcone, Koblar, Bucolo (21’st Dkidak), Coccia (21’st Guaita), Ricci (29’st Sueva), Costa Ferreira (21’st Zenuni), Gigli (42’st Volpe), Salvemini, Matino, Cuppone, Sepe. A disp: Greco, Iacovino, Vecchi, Cargnellutti, Burzio, Nigro, Zagaria. All. Arleo

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (Francesco Ciancaglini di Vasto-Davide Stringini di Avezzano-Simone Galipò di Firenze)

Note: Ammoniti: Caporale, Patierno, Prezioso (VF) Sepe, Matino, Gigli (PO)

Recupero: 3’pt, 4’st

Foto: Francesco Miglietta
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com