Cerca
Close this search box.

Oggi la proiezione de “La voce del tuo silenzio”: festa della Donna e stop violenza

Questa sera (7 marzo) alle 18 sarà proiettato in anteprima nella sala consiliare del comune di Oria il nuovo cortometraggio scritto e diretto da Antonio Patisso in occasione della festa della Donna e contro le violenze che purtroppo quotidianamente le donne subiscono. S’intitola, non a caso, “La voce del tuo silenzio”

“Il mio plauso va soprattutto ai tanti collaboratori che mi hanno dato la possibilità di realizzare ciò – dichiara Patisso.
‘La voce del tuo silenzio’ è il quarto film su questo argomento al quale tengo molto. Perché non è mai abbastanza dar voce alle sofferenze subite da tante donne .La mia speranza è quella di dare forza e coraggio a tante donne, di denunciare chi causa loro sofferenza e dolore, senza arrivare alla tragica fine del femminicidio, alla quale non c’è rimedio. Com’è accaduto alla povera Anna , protagonista nel film Nel film esplico in modo chiaro ed anche molto evidente il dolore che la povera Anna ha dovuto subire, i maltrattamenti da parte del marito, il tutto sotto gli occhi della piccola Enza. Da quel terribile giorno, l’affidamento di Enza passa agli zii, Angela e Lucio, coloro che hanno sempre aiutato e sostenuto con amore Enza e sua mamma. Enza cresce diventando donna, moglie e madre di una bambina alla quale viene dato il nome della nonna: Anna”.

“Ciò che voglio sottolineare non è solo la violenza fisica subita da questa povera donna, ma anche purtroppo la perdita di valori inestimabili di cui una famiglia non può farne a meno: l’amore e il rispetto nei confronti di un altro essere umano. La malvagità è ciò che regna purtroppo in questo contesto, spesso dovuta da tanti fattori come alcool, ludopatia, mancanza di amor proprio”.

“Mi rivolgo a tutte le donne: bisogna dar voce al vostro silenzio”, conclude.
Questa sera saranno presenti tutti coloro che hanno reso possibile il corto, le Istituzioni e anche alcune donne che testimonieranno ciò che hanno dovuto patire.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com