Cerca
Close this search box.

Inchiesta truffe assicurative, domani gli interrogatori dei principali indagati: se vorranno, risponderanno al gip

Saranno interrogati tutti nella giornata domani i principali indagati dell’inchiesta sulle presunte truffe assicurative che ha portato all’arresto, nella giornata di ieri, 12 persone. La guardia di finanza della Compagnia di Francavilla Fontana, dopo tutta una serie di indagini, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare (tra carcere e domiciliari) a carico di: Luigi Galiano (consigliere comunale in carica ed ex vice sindaco della Città degli Imperiali, avvocato), Giacomo Martina (avvocato), Maria D’Elia (avvocata), Giuseppe Fusco (medico), Michele Galiano, Vincenzo Camassa, Silvio Capobianco, Cosimo Capobianco, Salvatore Attanasi, Pietro Russo, Fabio Nardelli, Antonio Resta.

Sono assistiti (in ordine alfabetico) dagli avvocati: Antonio Andrisano, Giancarlo Camassa, Angelo di Mitri, Michele Fino, Pasquale Fistetti, Luca Mangia.
Domani ci sarà da capire cosa diranno o non diranno – c’è sempre la facoltà di non rispondere – dinanzi al gip del Tribunale di Brindisi Maurizio Saso, che ha emesso il provvedimento restrittivo su richiesta della Procura di Brindisi (fascicolo nella titolarità del procuratore aggiunto Antonio Negro e del sostituto procuratore Francesco Carluccio).

Le attenzioni degli investigatori e degli inquirenti si è concentrata, per il momento, su di un arco temporale di sei-sette anni, arco durante il quale sarebbe sorta nel Francavillese un’associazione per delinquere finalizzata in primis alle truffe assicurative, poi anche ai falsi in atti pubblici e alle estorsioni (un caso sarebbe stato accertato).

Da domani, quindi comincerà a sapersene di più. Perlomeno sotto il profilo giudiziario.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com