Cerca
Close this search box.

Campionati della cucina italiana, secondo posto per cuoca di Oria: i suoi “fagotti mediterranei” dedicati ai nonni di Puglia

Domenica 27 marzo presso la fiera di Rimini, con l’associazione cuochi Puglia e associazione cuochi Brindisini, l’oritana Brigitte Colucci ha partecipato ai Campionati della cucina Italiana in cui ha rappresentato la regione Puglia. Colucci ha vinto la medaglia d’argento nonostante questa fosse la sua prima esperienza alle finali nazionali e nonostante fosse nuova alle competizioni… “Insomma tutti, se vogliamo, con tenacia possiamo raggiungere traguardi importanti”, dice.
Con il suo piatto “Fagotti Mediterranei di Puglia” ha voluto ricordare sua nonna e il suo fagotto mattutino dove metteva il pasto per affrontare la dura giornata lavorativa in campagna; in quel fagotto ci metteva qualche fetta di pane in più e dei pomodorini per condividerli con altri lavoratori che lavoravano la terra senza la giusta paga. “I nostri nonni ci hanno insegnato che il sacrificio e la condivisione sono gli elementi sacri che ci contraddistinguono. Io devo alla mia amata terra di Puglia ogni possibile vittoria personale e questo secondo posto vale per me quanto una vittoria”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com