Cerca
Close this search box.

“Il mese dei cammini” di 72024, si parte sulle tracce dei Templari: primo di quattro eventi

Lasciato alle spalle il mese di Aprile, tormentato da condizioni meteo sfavorevoli, 72024 si tuffa nel mese di Maggio: il mese dei cammini della storia e della fede, alla scoperta non solo di Oria, ma delle bellezze del territorio.

Ben 4 gli appuntamenti domenicali: 
– 1 Maggio: SULLE TRACCE DEI TEMPLARI (Brindisi)
– 8 Maggio: LA VIA DEL TRATTURO (Avetrana/Manduria)
– 22 Maggio: SAN COSIMO NELLA STORIA (Oria)
– 29 Maggio: TRA CULTO E NATURA (Abbazia di Cerrate e Bosco di Rauccio)

Per l’organizzazione di questi eventi, 72024 si avvale, come sempre, della collaborazione di Associazioni, Comuni, persone e aziende: dalla Società di Storia Patria per la Puglia sez. di Brindisi (nella persona del Prof. Giacomo Carito) alla Prof.ssa Manuela De Giorgi (docente di Storia dell’arte medievale, Unisalento), dal Relais Terre di Terre al Comune di Avetrana, dalla Scuderia Nisi alla A.S.D. G.M. Bike, dal Birrificio Artigianale Federico II al Caseificio Pipino, dall’azienda vinicola La Pruina all’azienda Heritage. Un modo per promuovere fuori le mure di Oria le aziende partner del GAL Terre del Primitivo ma anche le eccellenze umane.

Si parte con “SULLE TRACCE DEI TEMPLARI”, 1 Maggio a Brindisi. Un evento inedito che porterà il partecipante alla scoperta dei luoghi storici del famoso ordine monastico/cavalleresco: i templari.

Nell’attesa del ricco calendario delle iniziative estive di 72024, in cui TEATRESTATE ricoprirà il ruolo di evento principale, godiamoci la primavera, la storia e i paesaggi rurali pugliesi.

Per info: 379.1857974 oppure 72024csc@gmail.com

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com