Cerca
Close this search box.

Manifestazione 1° Maggio a Francavilla: “Al lavoro per la pace” con i sindacati

“Al lavoro per la pace”, è questo il tema scelto da CGIL CISL UIL per la Festa dei Lavoratori 2022.

Francavilla Fontana, come da tradizione, celebrerà questa ricorrenza domenica 1 maggio alle ore 10.00 con una manifestazione pubblica a Castello Imperiali organizzata dall’Amministrazione Comunale in sinergia con i sindacati.

La Festa dei Lavoratori arriva nel pieno di un conflitto che sta sconvolgendo l’Europa. Con le organizzazioni sindacali – spiega la vice Sindaca Maria Passaro – abbiamo condiviso l’opportunità di utilizzare questo momento di incontro per confrontarci su quanto sta accadendo a poche ore di volo da noi e sul futuro del lavoro in Italia, sospeso tra le opportunità del PNRR e le nuove incertezze legate alla guerra.

In apertura, dopo l’esecuzione dell’Inno nazionale a cura della Banda Giuseppe Verdi, Oleksandra Hasymova, giovane mamma fuggita dalla guerra con il suo bambino, racconterà quanto sta accadendo in Ucraina e il viaggio che l’ha portata da Kiev a Francavilla Fontana.

A seguire saranno le studentesse e gli studenti a testimoniare come le nuove generazioni stanno affrontando questo particolare momento storico carico di incertezze e timori per il futuro.

Nel corso dell’incontro interverranno il Sindaco Antonello Denuzzo, il Segretario generale Cisl Taranto-Brindisi Gianfranco Solazzo e il Segretario Generale CGIL Brindisi Antonio Macchia.

Modererà l’Assessore alle Attività Produttive Domenico Magliola.

Al termine del dibattito il Sindaco e i rappresentanti sindacali consegneranno i riconoscimenti ai lavoratori che si sono contraddistinti per il loro operato.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com