Fratelli d’Italia accoglie il nuovo dg al “Camberlingo”: necessari interventi strutturali e incremento del personale

Di seguito una nota da parte di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana:

Nella giornata del 21 aprile una delegazione di Fratelli d’Italia, composta dal consigliere regionale Luigi Caroli e dal coordinatore cittadino di Francavilla Fontana Michele Iaia, ha portato il saluto del partito al neo direttore generale ASL, dott. Flavio Roseto, in visita presso l’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana.

Nell’occasione Fratelli d’Italia ha reiterato ogni richiesta di impegno da parte della dirigenza sanitaria ed amministrativa ASL rispetto alla esigenza di migliorare la struttura del nosocomio francavillese, rinforzandolo con ulteriore personale. 

Per Fratelli d’Italia occorre premere l’acceleratore sulla esecuzione dei progetti di rifacimento di alcune parti dell’edificio, in condizioni pessime, atteso che tali interventi, così come annunciato in pompa magna alcuni mesi fa, risultano essere peraltro finanziati. 

Fratelli d’Italia, con il consigliere regionale Luigi Caroli, ha già assicurato delle risorse importanti (ed insperate, in quanto non contemplate inizialmente nel bilancio regionale) per potenziare le reti viarie di collegamento con la zona dell’ospedale di Francavilla Fontana. Sul punto si rileva altresì che l’amministrazione comunale rimane a tutt’oggi inerte rispetto alla necessità, oggettivamente riscontrata, di dotare l’area di una adeguata e precisa segnaletica stradale.

La funzionalità di una struttura strategica come il nosocomio francavillese passa attraverso un incremento delle risorse umane sul campo, che ad oggi scarseggiano. La loro mancanza non può essere costantemente sopperita dallo spirito di abnegazione del personale  in servizio, e sull’allestimento delle divisioni ospedaliere. 

Ancora una volta Fratelli d’Italia ha manifestato l’intenzione di dare seguito, con impegno, a tutte le criticità evidenziate nel corso della visita sia dal personale e sia dall’utenza, pungolando la dirigenza sanitaria e le istituzioni locali e regionali, in modo tale da assicurare alla comunità un riferimento di cura e di assistenza di alto livello.

Michele Iaia
Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Francavilla Fontana

Anna Ferreri
Consigliera comunale

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter