Cerca
Close this search box.

Ultim’ora: il consigliere Galiano sospeso dalla carica per ordine della Prefettura

Il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana, Domenico Attanasi, ha pochi minuti da dato lettura ai colleghi della sospensione di diritto dalla carica del consigliere comunale Luigi Galiano per ordine della prefetta di Brindisi Carolina Bellantoni.

Presidente del Consiglio comunale: Domenico Attanasi


La sospensione cautelare deriva dalla nota vicenda giudiziaria nella quale è coinvolto Galiano insieme con altre 161 persone. Per l’accusa, Galiano sarebbe stato ispiratore e punto di riferimento di una presunta associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe (incidenti falsi o amplificati) ai danni delle compagnie assicurative.

Luigi Galiano in Consiglio comunale

L’inchiesta della Procura di Brindisi, nella titolarità del procuratore aggiunto Antonio Negro e del sostituto Francesco Carluccio, era sfociata – lo scorso 14 marzo – nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Brindisi Maurizio Saso ed eseguita dalla guardia di finanza della Città degli Imperiali.

D’ora in poi e fino al nuovo ordine, Galiano, uno dei candidati più suffragati alle elezioni amministrative del 2018, che evidentemente aveva scelto di non dimettersi, non potrà prendere parte ai lavori consiliari.

Prima dell’avvio della seduta ed evidentemente prima di conoscere le determinazioni della Prefettura, Galiano aveva fatto giungere alla Presidenza del Consiglio comunale una comunicazione per giustificare la sua successiva assenza odierna.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com