Il presidente del Consiglio comunale plaude alla rielezione di Distante alla guida del Consorzio imprese riunite: “Collaborare senza demagogia”

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Così il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi:

“Rivolgo al Presidente Domenico Distante e a tutto il direttivo del Consorzio Imprese Riunite di Francavilla Fontana le mie più vive congratulazioni insieme ai migliori auguri di buon lavoro.

Ringrazio inoltre il neoeletto Direttivo per avere riconosciuto l’operato dell’Amministrazione Comunale nel processo di ammodernamento delle norme urbanistiche che disciplinano le modalità di insediamento delle imprese nella Zona PIP.

Si è trattato di un lavoro complesso e molto faticoso, condotto con pazienza ed estrema competenza dall’assessorato all’urbanistica, dagli uffici che sovrintendono il settore, e dal Consiglio Comunale in tutte le sue articolazioni.



Nelle scorse settimane ho letto e ascoltato sul punto varie dichiarazioni. Alcune evidentemente improntate alla totale ignoranza della materia di cui si discute. Mi riferisco alle affermazioni di chi sostiene che con i provvedimenti approvati non sia cambiato di fatto sostanzialmente nulla.

Altre esternazioni mi sono sembrate invece francamente autoironiche, se è vero come è vero che si accusa di lentezza proprio chi è stato in grado di tirare fuori l’area industriale di Francavilla da una impasse stratificatasi nei decenni e rispetto alla quale le responsabilità politiche sono a tutti ampiamente note.

Spero che il comunicato del Consorzio Imprese Riunite, quale storico, indipendente e autorevole ente rappresentativo del tessuto economico ed imprenditoriale francavillese, possa servire ad orientare l’opinione pubblica in maniera seria e non demagogica”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter