Cerca
Close this search box.

“La schiena va a scuola: prime regole per rispettarla” al Terzo comprensivo di Francavilla

Il progetto “La schiena va a scuola: prime regole per rispettarla” è un progetto nazionale di prevenzione primaria e promozione della salute del rachide rivolto agli alunni della scuola primaria, appena concluso presso il terzo Istituto Comprensivo “S. Francesco-De Amicis”, precisamente presso i plessi scolastici De Amicis di Viale Abbadessa e Via Vittorio Veneto di Francavilla Fontana. 

La dirigente scolastica, la Prof.ssa Avv. Adelaide Amelia, ha con entusiasmo aderito a tale progetto, sostenuto e realizzato da AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti) in collaborazione con il Gruppo d’ Interesse Specialistico (GIS) in Fisioterapia pediatrica, riconoscendo l’importanza e l’impatto di questa iniziativa sulla crescita dei bambini.

L’obiettivo di tale progetto è quello di fornire pratiche e significative indicazioni agli alunni delle classi II,III, IV e V delle scuole primarie, per avere cura della propria schiena, favorendo la pratica dello sport o attività fisica.

Il fisioterapista che entra nelle scuole è stato formato adeguatamente per garantire professionalità,competenza e per stimolare l’interesse e la partecipazione attiva dei bambini.

Si è occupata del progetto la Dott.ssa Fisioterapista SVAS, Sara Battista, per l’ottimo lavoro svolto e la buona riuscita di questo progetto. 

Ad maiora!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com