Cerca
Close this search box.

Ospedale di Francavilla, Fdi: “Più concretezza meno speculazioni e ricerca di like sui social”

Di seguito una nota del coordinatore di Fratelli d’Italia di Francavilla Fontana Michele Iaia:

“Quando il tema è la salute ed i servizi al cittadino non deve esserci spazio per speculazioni o dichiarazioni acchiappa like.

L’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana rappresenta un nodo importante per la sanità territoriale e per i servizi in favore di un’utenza che travalica i confini provinciali di Brindisi e Taranto.

L’intervento del consigliere regionale Bruno si inserisce perfettamente in quelle dichiarazioni acchiappa like, lontane però dall’obiettivo di spiegare come stanno le cose ai cittadini e delle estreme criticità che, invece, Fratelli d’Italia ha segnalato sempre in modo puntuale.

Già nei mesi passati avevamo espresso soddisfazione rispetto allo stanziamento dei fondi da parte della A.S.L. di Brindisi per la messa in sicurezza dei prospetti dell’Ospedale di Francavilla Fontana. 

Anche allora il Pd ed il governo regionale giocarono con il sensazionalismo, facendo coincidere la pubblicazione della relativa delibera con la venuta a Francavilla dell’allora assessore alla sanità Lopalco. La messa a disposizione delle risorse non era in realtà una notizia, né il frutto di chissà quale impegno politico per il territorio, atteso che la direzione generale ASL aveva già annunciato l’operazione.

Il punto è che il rifacimento delle facciate, peraltro parziale e non radicale come invece sarebbe necessario fare, non risolve i problemi in cui versa da anni il Camberlingo, che recentemente Fratelli d’Italia, con il consigliere regionale Luigi Caroli ed il sottoscritto coordinatore cittadino del partito, ha rappresentato al neo direttore generale ASL Flavio Roseto, a distanza di pochi giorni dal suo insediamento.

Michele Iaia

La funzionalità di una struttura strategica come il nosocomio francavillese non è affatto soddisfatta dalla esecuzione di opere di messa in sicurezza dei prospetti, dovendosi concentrare anche sulle risorse umane che scarseggiano e sull’allestimento delle divisioni ospedaliere. 

La politica è chiamata a profondere il massimo impegno per traguardare dei risultati che concretamente possono dare una svolta ai servizi al cittadino in tema di diritto alla salute.

Pur essendo forza di opposizione, Fratelli d’Italia in Regione ha fatto sì che arrivassero a Francavilla Fontana risorse per progettare e migliorare la rete viaria da e per l’ospedale; fondi che non erano nemmeno stati presi in considerazione dalla maggioranza in consiglio regionale per la nostra città.

Per una sanità migliore occorre convincere, nelle scelte che gli organi di gestione assumono, dell’importanza strategica del Camberlingo per la comunità. In altri termini, più che fare come i taumaturghi del giorno dopo, che si intestano risultati miracolosi, è fondamentale inserirsi con argomenti e ragionamenti in un processo serio mirato a potenziare il nostro polo ospedaliero, senza temere di fare la voce grossa con il governo regionale”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com