Cerca
Close this search box.

La scuola San Francesco compie 40 anni, pronto un francobollo celebrativo dell’evento

Martedì 24 maggio 2022: il Terzo Comprensivo di Francavilla Fontana celebra un anniversario tutto particolare, i 40 anni dalla nascita della scuola San Francesco, e come una grande famiglia riunisce in un unico abbraccio la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I Grado.

In occasione di tale evento, si è deciso di creare qualcosa di unico: il primo annullo postale con il logo di una scuola. Con grande soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico, la professoressa Adelaide D’Amelia, del Presidente del Consiglio d’Istituto, dottor Virginio Parabita, e di tutto il Consiglio d’Istituto, è stata creata una cartolina con tre disegni scelti tra quelli realizzati dagli alunni di tutto l’Istituto, uno per ogni grado di scuola, a cui verrà posto un francobollo dedicato a Giovanni Verga e annullo filatelico speciale della nostra scuola.

Uno stand delle poste italiane sarà attivo nella mattinata presso la scuola San Francesco. Il primo annullo avverrà davanti alle autorità pubbliche invitate alla manifestazione, arricchita da esibizioni a cura di studenti e docenti. Terminato l’evento, l’annullo postale speciale con il logo del Terzo Istituto Comprensivo entrerà a far parte della Collezione del Museo Storico della Comunicazione di Roma.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com