Cerca
Close this search box.

Fdi Francavilla denuncia: “Bagni pubblici del mercato finalmente aperti, ma solo per gli uomini. Le donne devono elemosinare altrove”

Una nota da parte di Michele Iaia, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana:

Per il secondo sabato consecutivo, grazie alla segnalazione di Fratelli d’Italia, i bagni pubblici di via Einaudi – destinati a servire l’utenza del mercato settimanale – risultano riaperti. O quasi.

Fratelli d’Italia, con la consigliera comunale Anna Ferreri, non aveva infatti esitato a segnalare all’amministrazione comunale il disagio degli operatori del mercato settimanale e dei cittadini, determinato dalla chiusura, per mesi, dei bagni pubblici di via Einaudi. 

Tuttavia è inaccettabile che non siano state prese in considerazione le esigenze delle donne, clienti e lavoratrici nell’ambito del mercato grosso di Francavilla Fontana, le quali sono costrette a chiedere la cortesia di utilizzare la toilette a residenti o a titolari di bar della zona, non potendo fare diversamente. 

Anna Ferreri e Michele Iaia

A tutt’oggi sono infatti utilizzabili unicamente i servizi per gli uomini, sia pure sguarniti di tutto e comunque collocati in una struttura sprovvista di adeguate segnalazioni ed indicazioni.

In un contesto di concretezza e dedizione al lavoro, forse per qualcuno meno elegante di un convegno o di un progetto didattico, sono apertamente negati dei servizi alla persona. Questo stato di cose è assolutamente inaccettabile.

Poco importa se si intravede in prospettiva l’avvio dei lavori per la realizzazione della futura area mercatale, che peraltro è comunque adiacente alla zona utilizzata attualmente. 

I diritti oggi negati non sono di prospettiva, ma riguardano la vita di tutti i giorni delle donne e delle famiglie. Tutto ciò non è degno di un paese civile.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com