Cerca
Close this search box.

Oria, autovelox fissi: multe illegittime? Consigliere comunale: “Valutate il ricorso. La sindaca stia ferma fino alle prossime elezioni”

Così il consigliere comunale di Oria (opposizione) ed ex sindaco Cosimo Ferretti:

“Sono illegittime le multe degli autovelox fissi?

A mio parere, la domanda oltre che spontanea è anche sensata e lecita per i seguenti motivi:

-1) L’assenza di comunicazioni ufficiali da parte dell’amministrazione comunale circa i motivi dell’improvvisa rimozione dei due autovelox fissi alle porte di Oria;
-2) Un’ordinanza della Cassazione che ha messo dei precisi paletti circa i rapporti con ditte private negli accertamenti e nella gestione delle contravvenzioni per eccesso di velocità a mezzo di misuratori elettronici.

Ciò premesso, vi consiglio di valutare la possibilità di esperire ricorso se avete ricevuto notifica, se non avete pagato e se siete nei termini di legge.

P.S.: Si vocifera che l’amministrazione comunale si sta attrezzando per pubblicare un bando di gara coi prescritti requisiti di legge per affidare nuovamente il servizio in questione. A mio parere, nell’ultimo anno di mandato la sindaca dovrebbe astenersi da siffatte decisioni che impegnerebbero per molti anni chi vincerà le elezioni amministrative l’anno prossimo.
https://www.altalex.com/documents/news/2021/06/09/autovelox-verbale-annullato-se-lo-strumento-non-e-tarato-ed-e-gestito-da-privati

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com