Francavilla, Attanasi: “Spostamento del mercato in dirittura e bagni pubblici sempre aperti a tutti e puliti quotidianamente”

Così il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi:

“Il 9 giugno approderà in Consiglio Comunale la variante urbanistica al piano di fabbricazione propedeutica alla realizzazione di una nuova area mercatale ed eventi nel “Giardino delle delizie”.

Si tratta di un ulteriore e fondamentale passo avanti su un tema che per decenni è rimasto impantanato ai nastri di partenza di tutte le amministrazioni succedutesi nel tempo. Quali siano state le ragioni di questa inerzia non ha più molta importanza, ma è un dato di fatto ed è opportuno sottolinearlo.

Domenico Attanasi

Questo per quanto riguarda il futuro.

Inoltre, nella giornata di ieri mi sono voluto occupare della segnalazione fatta da Michele Iaia per conto di Fratelli d’Italia e riguardante la lamentata mancata apertura dei bagni posti a servizio della attuale area mercatale.

Dal capitolato d’appalto riguardante la pulizia degli immobili comunali, compresi quelli in questione, si evince che gli stessi devono essere puliti “con cadenza quotidiana” dal personale incaricato dalla ditta aggiudicataria del servizio di pulizia.

Inoltre ho appurato che non vi è alcuna valida ragione che giustifichi la mancata apertura dei bagni in concomitanza con lo svolgimento del mercato.

Ho ragionevole motivo di ritenere che quanto accaduto non si ripeterà più.

Ringrazio in ogni caso Fratelli d’Italia per la segnalazione e auguro a tutti una buona giornata.

(Nelle foto, alcune immagini di come sarà la nuova area mercatale ed eventi di Francavilla Fontana)

snasto
nuovarredo
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter