Cerca
Close this search box.

La scuola “San Francesco” soffia sulle sue prime 40 candeline e festeggia con un annullo filatelico a presente, futura e imperitura memoria

La scuola secondaria di primo grado “San Francesco” di Francavilla Fontana ha soffiato sulle sue prime 40 candeline e, per l’occasione, la dirigente Adelaide D’Amelia ha pensato di suggellare quest’evento storico con un annullo filatelico e un concorso interno d’idee per la realizzazione di una cartolina a futura e indelebile memoria.

L’ufficializzazione dell’annullo, con tanto di timbratura, è avvenuta nei giorni scorsi, per la precisione nella mattinata del 24 maggio, proprio nel piazzale del plesso scolastico. Oltre alla dirigente, erano presenti alcune delle autorità civili e militari che rappresentano il territorio.

L’annullo si colloca nell’alveo delle numerose attività che, dal suo arrivo a oggi, la preside D’Amelia sta promuovendo per far crescere il Terzo istituto comprensivo non soltanto in termini numerici, ma anche in quanto a immagine e prestigio.

Se è vero, com’è vero, che ormai gestire un’istituzione scolastica somigli sempre più a gestire un’azienda, non ci si può certamente limitare agli aspetti educativi e didattici: andare oltre è necessario e anche utile, sia a beneficio del personale della scuola stessa sia, soprattutto, per i discenti e le loro famiglie. La strada intrapresa in tal senso dal Comprensivo “De Amicis – San Francesco” della Città degli Imperiali, stando anche ai risultati, sembra essere decisamente quella giusta.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com