Cerca
Close this search box.

Barriere architettoniche biblioteca comunale, un progetto aperto per collaborare all’abbattimento

Una Biblioteca totalmente inclusiva, accessibile in tutte le sue aeree e luogo ospitale per chiunque.

Sono questi, in sintesi, gli obiettivi del progetto che l’Amministrazione Comunale intende sviluppare e candidare al bando del PNRR promosso dalla Direzione Generale dei Musei per interventi volti alla rimozione delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali dei luoghi culturali pubblici non appartenenti al Ministero della Cultura.

Il percorso di abbattimento delle barriere si interseca con il coinvolgimento dell’utenza che abitualmente frequenta la biblioteca e ne conosce punti di forza ed elementi da migliorare.

Con questo spirito l’Amministrazione Comunale ha avviato una manifestazione di interesse volta ad accogliere i suggerimenti della cittadinanza che, sulla base delle valutazioni dei progettisti, potranno entrare nella proposta progettuale da candidare al bando.

Tutte le persone interessate potranno presentare osservazioni e proposte entro il prossimo 15 giugno.

L’assessore Tatarano

Prosegue – spiega l’Assessore Sergio Tatarano – il percorso di inclusività della nostra Amministrazione che non si limita alla partecipazione ad un bando per il superamento delle barriere di ogni genere, ma lo fa provando a coinvolgere ed a recepire suggerimenti o segnalazioni dalle persone direttamente interessate. L’auspicio è quindi che chiunque abbia voglia ci aiuti a presentare il più completo progetto possibile nell’ottica della piena accessibilità di un bene prezioso e collettivo come la Biblioteca Comunale.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito internet istituzionale.

Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com